FINE SETTIMANA
elcorteingles
 
 
IL PERSONAGGIO

È italiana la
"Dama Diplomatica"
piú giovane dell' America Latina


BENVENUTA DOTT.RESSA D' ORLANDI !!!
Da oltre un mese è presente in Ambasciata d' Italia di Santo Domingo la dottoressa DANIELA D'ORLANDI , la "numero 2" nelle funzioni diplomatiche.



E` figlia d' arte. Nata ad Atene, dove il padre era Ambasciatore, la dottoressa D' ORLANDI ha studiato a Parigi dove ha conseguito la laurea ("maitrise") nel 1996 in economia applicata e un master in affari internazionali (DESS diplome d' études supérieures spécialisées) nel 1997 presso l' Universita' di Paris-Dauphine.

Ha vinto il concorso diplomatico nel 2000 e al Ministero ha lavorato presso la Direzione Asia, presso la Direzione degli Italiani all' Estero e delle Politiche Migratorie, e infine al Cerimoniale Diplomatico della Repubblica presso l' Ufficio visite, ha preparato e partecipato a numerose visite di Stato del Presidente Ciampi all' estero: Marocco, Tunisia, Svizzera, Stati Uniti, Olanda, Slovacchia etc.., ha inoltre contribuito alla preparazione e allo svolgimento di numerose visite di Capi di Stato, Primi Ministri e Ministri degli Esteri Stranieri in Italia.
In seguito a queste visite ha conseguenti le seguenti onorificenze straniere:

Onorificenza di Croce al Merito con Nastro dell' Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania.

Onorificenza di Ufficiale dell' Ordine al Merito della Repubblica d Austria.

Onorificenza di "Member" dell' Ordine Nazionale al Merito di Malta.

Onorificenza di Croce dell' Ordine al Merito della Repubblica di Ungheria.

Onorificenza di Ufficiale dell' Ordine al Merito del Granducato del Lussemburgo.

Onorificenza di Ufficiale dell' Ordine della Fenice della Repubblica Ellenica.

Dal 5 luglio 2004, la dottoressa D' ORLANDI è stata assegnata come secondo Segretario Commerciale
all' Ambasciata d' Italia a Santo Domingo.
In assenza dell' Ambasciatore svolge le funzioni di Incaricato d' Affari a.i..

La Redazione del nostro giornale on-line, porge il piu' cordiale benvenuto alla dottoressa D' ORLANDI , NELLA CONVINZIONE CHE LA PRIMA LINEA DIPLOMATICA DI SANTO DOMINGO LE PERMETTERÀ DI " FARSI LE OSSA " E QUINDI ASPIRARE IN UN PROSSIMO FUTURO A SEDI DI PIU' ALTO LIVELLO.
TRA SEI MESI, CI ASPETTI DOTTORESSA D' ORLANDI GRADIREMMO INTERVISTARLA, E AVERE LE SUE MEDIDATE IMPRESSIONI SULLA REALTÀ DELLA REPUBBLICA DOMINICANA.

LE AUGURIAMO UN SERENO E FRUTTIFERO LAVORO NEGLI INTERESSI DELL' ITALIA E PER LA DIFESA DELLA COLONIA ITALIANA, DANDO AL CONTEMPO UN CONTRIBUTO PER LO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEL PAESE CHE CI OSPITA.

A PRESTO!!!!! E COMPLIMENTI VIVISSIMI...........

LA REDAZIONE DE "IL CORRIERE D' ITALIA"


La Dottoressa D' Orlandi riceve la visita della Commissione Legale del COM.IT.ES della República Dominicana.


Da destra il Sig. Angelo VIRO, Vice Presidente del COM.IT.ES. - il Dott. Ermanno FILOSA, Componente del COM.IT.ES e Presidente dell' Ass. AZZURRI NEL MONDO (Forza Italia) della Repubblica Dominicana - Il Sig. Paolo DUSSICH, Componente del COM.IT.ES.