DISTINGUITI DALLA MASSA
ACQUISTA QUESTO SPAZIO
Fondato da Giovanni GARIBALDI     
<< RITORNARE
Articoli
Documenti
Rassegna stampa
Links
Contatto
Italia & Italia
L' Occasione
Mapa del Sito

 
ARTICOLI
COMUNITA' ITALIANA - NOTIZIE


ASOCIACION INDEPENDIENTE
ITALO DOMINICANA VENUS


Presentazione Associazione V.I.D.A.
a S.E. Ambasciatore d´Italia Dr. Giorgio Sfara

L´ Associazione Indipendente Italo Dominicana Venus vuole appoggiare e dare il giusto valore alle donne italiane che vivono in Repubblica Domenicana, nonchè alle donne domenicane e non, con passaporto italiano o con l´anima italiana.

L´Associazione riconosce infatti il ruolo di importanza fondamentale che svolge la donna domenicana, che, al pari della donna italiana, è intraprendente ed imprenditrice, la colonna della famiglia, nonchè della società.

A volte, peró, queste stesse donne imprenditrici non emergono o non raggiungono le loro mete solo per motivi di timidezza, umiltà o mancanza di capacità di relazionarsi con le altre persone.

Da queste considerazioni è nata l´Associazione V.I.D.A. che sta per "Asociación Independiente Italo-Dominicana Venus", la quale, in qualità di associazione senza fini di lucro ed in collaborazione, con le altre associazioni italiane presenti nel Paese, con le Organizzazioni Governative Dominicane ed Italiane attraverso la nostra Ambasciata, vuole dare spazio alle sue socie per realizzare tutte quelle iniziative non ancora messe in atto in questo paese, in campo benefico, ricreativo, culturale, di formazione professionale e artigianale, a favore delle donne italiane, con passaporto italiano o no, ma comunque a favore di chi la stessa associazione decida.

L´Associazione confida quindi nell´appoggio del nostro Ambasciatore Dr. Giorgio Sfara e della Signora Antonia Sfara, affinchè si possano stabilire le migliori comunicazioni con i suddetti enti e si possa lavorare nel comune sforzo di unire la comunità italiana, cosí come una madre unisce la sua famiglia.

In questo senso l´Associazione non sarà affatto preclusa agli uomini, ma si riserva la facoltà di accettare solamente coloro, uomini o donne, che siano animati dal desiderio di unire la comunità italiana e di offrire una fattiva collaborazione nel portare avanti i progetti che di volta in volta si sceglieranno, dimenticando il passato e guardando avanti con fiducia nel cambio della società in cui stiamo vivendo, lasciando da parte le critiche distruttive e cominciando da se stessi, credendo che si puó!

Un sentito ringraziamento a S.E. Dr. Giorgio Sfara ed a tutte le nostre socie che credono come noi in questo progetto.

Comitato Costitutivo: Anna Sabàto - Ornella Novali - Zobeida Rodriguez

Santo Domingo, 12 maggio 2005

<< RITORNARE